Perché questo sito?

Il primo Marzo 2020 nasce il sito www. Pappablog.it con l’idea di condividere la nostra esperienza di genitori e le nostre conoscenze professionali per accompagnare i neo genitori ed i loro bimbi nella fase di passaggio da un’alimentazione ancora  esclusivamente costituita da latte ad un’alimentazione completa. In particolare  abbiamo pensato di impegnarci nel rendere lo svezzamento uno ” SVEZZAMENTO FELICE”  per tutta la famiglia.

Il sito in poco tempo ha riscosso un grande e insperato successo.

Ma nel 2023 qualcosa di nuovo è accaduto: la diagnosi di Celiachia per le  due figlie femmine e la diagnosi per me di Gluten Sensitivity.

Da quando la Celiachia è entrata a far parte della nostra famiglia abbiamo trasformato, in versione senza glutine, quello che più amiamo mangiare.

Il nostro sito www.Pappablog.it conteneva già una sezione con ricette gluten free. Ma abbiamo capito che ciò non era sufficiente. Volevamo condividere l’esperienza maturata e far conoscere i sapori nuovi della nostra casa, la casa di una famiglia in cui celiaci e non mangiano insieme allegramente.

Nasce un nuovo sito

Abbiamo così creato  Mamma ho perso il glutine, un blog con consigli, news e tante ricette dedicato a chi, come noi,  ha eliminato il glutine dalla dieta da adulto e non vuole rinunciare al profumo e al sapore delle ricette amate e alle tante mamme che di fronte alla diagnosi di celiachia di un figlio non sanno da dove iniziare, ma hanno tanta voglia di imparare.

Vi proponiamo ricette personali, con particolare attenzione ai patti della tradizione  siciliana, sperando di incontrare i vostri gusti e di condurvi alla scoperta di nuove possibilità culinarie.

I due blog, Mamma ho perso il glutine e Pappablog,  cammineranno insieme senza doppioni o ripetizioni. E quindi vi potrà capitare di trovare nel nuovo sito link di collegamento a ricette di Pappablog che sono per natura senza glutine e che riteniamo possano esservi utili. Anche i nostri canali social saranno condivisi (Telegram, Facebook, Instagram e Pinterest).

Ci auguriamo che Mamma ho perso il glutine possa doppiare il successo e il gradimento avuti da Pappablog.

Se vi va inviateci i vostri feedback, saranno molto graditi.

Vai alle Ricette